Il Borgosesia Calcio scende in campo a fianco del Soroptimis International Unione Italiana per la campagna “Orange the world”.
L’organizzazione senza fine di lucro ha scelto, con nostra grande soddisfazione, anche la nostra Società per portare avanti un discorso importante a tutela della donne.
A partire dal 25 novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” e fino al 10 dicembre “Giornata internazionale per i diritti umani” che coincide anche con il Soroptimist Day, durante le partite casalinghe del Borgo verrà esposto uno striscione di sensibilizzazione a aiuto alle donne. Previa approvazione della LND, la squadra scenderà in campo con un bracciale arancione, il colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere.
Le iniziative non finiscono qui, infatti il Borgosesia Calcio ha deciso di attuare promozioni per tutte le donne che assisteranno ai match Borgosesia-Chisola (20/11/2022) e Borgosesia-Derthona (4/12/2022).
A loro sarà riservata una scontistica sul prezzo del biglietto che avrà un costo di 5 Euro con posto a sedere in tribuna.
Inoltre tutte le donne riceveranno un omaggio floreale.
Il Borgosesia Calcio dice no alla violenza contro le donne, dillo anche tu!!!