Il Borgosesia Calcio in visita alla Casa della mamma e del bambino.
I nostri gruppi Under19 e Under15 si sono recati nell’importante realtà borgosesiana per donare agli ospiti colombe pasquali e dolciumi.
Un appuntamento importante e molto toccante con la visita della struttura e la conoscenza di storie di sofferenza.
Un incontro permesso grazie anche all’impegno dell’Assessore Francesco Nunziata sempre molto attento alle politiche socio assistenziali.
Roberto Bonan, Responabile del Settore Giovanile agonistico dichiara: “Come Borgosesia siamo molto attenti ai ragazzi e ci sentiamo molto legati a questa realtà del territorio. Entrambi lavoriamo con i ragazzi, certo loro sono alle prese con dinamiche molto più complicate e impegnative delle nostre. Penso sia importante dimostrare anche con i fatti la nostra vicinanza a chi opera per il bene sociale”.
Il tecnico dell’Under19, David Blanco afferma: “Sono stati momenti toccanti. Stiamo parlando di situazioni con persone in difficoltà e vedendole ci rendiamo conto che troppo spesso ci lamentiamo per sciocchezze, rispetto ai veri problemi della vita. I ragazzi sono stati coinvolti e molto felici di poter portare un po’ di gioia con il dono di alcuni dolciumi. E’ stata senza dubbio un’esperienza formativa”.
Filippo Pagani, allenatore dell’Under15 commenta: “E’ necessario dare il proprio contributo e stare vicini a realtà come questa che con fatica lavorano nel socio assistenziale. I ragazzi sono stati molto colpiti dalla realta e li ho trovati davvero partecipi. Ci siamo sentiti di fare questo incontro per dimostrare la nostra vicinanza”.