News

Borgo Team – Bar e Cucina

🎉La nostra famiglia si allarga! 🎉 Come spiegato dal nostro Sergio siamo alla ricerca di una ragazza che ci aiuti nella gestione del bar del Borgosesia Calcio! Se sei interessata a questo lavoro invia il tuo CV via whatsapp al numero 3898962315

TERZO POSTO NELLA CLASSIFICA GIOVANI D VALORE

Ancora una volta la nostra Società si piazza sul podio della classifica di Giovani D valore. Testimonianza di quanto il club granata abbia a cuore l’utilizzo e il lancio di giovani calciatori che possano intraprendere una carriera calcistica ricca di soddisfazioni. Il Borgosesia Calcio con 1048 punti si colloca in terza posizione. La classifica è guidata dal Chieri (1925) che precede il Chisola (1505).

LA PREMIAZIONE DI UNDER15 E UNDER14

Giornata di festa al Comunale dove è avvenuta la premiazione delle formazioni Under15 e Under14. Per i due gruppi vincitori del proprio campionato Provinciale è arrivato il momento di alzare al cielo la coppa. A fare gli onori di casa ci ha pensato Roberto Bonan, Responsabile dell’attività agonistica del Settore Giovanile che ha affermato: “E’ per tutti noi un momento di grande soddisfazione. Riportare queste due annate nel campionato Regionale era per noi uno degli obiettivi primari. Complimenti allo staff e ai ragazzi per queste grandi vittorie”. La cerimonia si è aperta con la consegna delle medaglie. A premiare ragazzi e staff ci hanno pensato i delegati provinciali della Federazione. Presenti: Giulio Lanza (delegato provinciale di Biella), Elio Marchini (vice delegato provinciale) e Angelo Santomauro (segretario delegato provinciale). Indossate le medaglie è stato il momento di ricevere la coppa portata in festa dai capitani ai propri compagni. La giornata è proseguita con una partitella a ranghi misti e si è conclusa con una gioiosa merenda.  

TORNEO CITTA’ DI BORGOSESIA – A sfidarsi gli Esordienti misti

E’ il San Pietro Gravellona ad aggiudicarsi il 2° Torneo Città di Borgosesia. La competizione è stata riservata agli Esordienti misti e a sfidarsi sono state 9 squadre. A contendersi la vittoria: Borgosesia, Bagnella, Castellettese, Chiavazzese, Cossatese, San Pietro Gravellona, Union Novara, Villaggio Lamarmora. Questi i risultati: Fase preliminare: Girone Rosso: Borgosesia A – Cossatese 0-0 Borgosesia A – Castellettese 0-3 Cossatese-Castellettese 1-1 Classifica Girone Rosso: 4 Castellettese 2 Cossatese 1 Borgosesia A Girone Verde: Villaggio Lamarmora-Chiavazzese 2-0 Villaggio Lamarmora-San Pietro Gravellona 0-1 Chiavazzese-San Pietro Gravellona 0-7 Classifica Girone Verde: 6 San Pietro Gravellona 3 Villaggio Lamarmora 0 Chiavazzese Girone Giallo: Borgosesia B-Union Novara 2-0 Borgosesia B-Bagnella 3-3 Union Novara-Bagnella 0-0 Classifica Girone Giallo: 4 Borgosesia B 2 Bagnella 1 Union Novara Fase Finale: Girone 7°-9° posto: Borgosesia A-Chiavazzese 0-1 Union Novara-Borgosesia A 2-0 Chiavazzese-Union Novara 0-6 Classifica: 6 Union Novara 3 Chiavazzese 0 Borgosesia A Girone 6°-4° posto: Cossatese-Villaggio Lamarmora 0-1 Bagnella-Villaggio Lamarmora 0-1 Cossatese-Bagnella 1-1 Classifica: 6 Villaggio Lamarmora 1 Bagnella 1 Cossatese Girone 3°-1° posto: Castellettese-Borgosesia B 0-1 San Pietro Gravellona-Castellettese 2-0 Borgosesia B- San Pietro Gravellona 0-0 Classifica: 4 San Pietro Gravellona 4 Borgosesia B 0 Castellettese La giornata si è conclusa con le premiazioni effettuate dal presidente Michele Pizzi e dal vice-presidente Gianni Ferracin. In rappresentanza dell'Amministrazione Comunale erano presenti gli assessori Paolo Urban e Gianna Poletti.

TORNEO CITTA’ DI BORGOSESIA

Tutto pronto per il Torneo Città di Borgosesia. Domenica 14 maggio scenderanno in campo 9 squadre della categoria Esordienti Misti. Il Borgosesia si presenterà con due formazioni composte da 2010-2011-2012. Le squadre presenti saranno: Borgosesia, Bagnella, Castellettese, Chiavazzese, Cossatese, San Pietro Gravellona, Union Novara, Villaggio La Marmora. I gironi saranno così composti. Girone Rosso: Borgosesia A – Castellettese – Cossatese Girone Verde: Chiavazzese – San Pietro Gravellona – Villaggio La Marmora Girone Giallo: Borgosesia B – Bagnella – Union Novara A partire dalle 8:45 la prima sfida. Nel pomeriggio spazio alle finali e alle premiazioni.

CAPOLAVORO UNDER15 SI VOLA AI REGIONALI

Con la vittoria in casa della Dufour Varallo, l’Under15 di mister Filippo Pagani si aggiudica il campionato e viene promossa ai Regionali. Mattatore di giornata Walid Naim, autore di due reti e salito a quota 30 centri si laurea capocannoniere del girone. “E’ stata una stagione sicuramente positiva ed emozionante – afferma un raggiante mister Filippo Pagani - . Abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissati dopo una lunga rincorsa. Ci siamo trovati anche a – 14 dalla prima ma ci abbiamo sempre creduto. Anche nei momenti difficili ci siamo compattati e cercato di superare gli ostacoli attraverso il gruppo. Tutto è stato aperto sino alle ultime giornate con diverse squadre ad alternarsi come capolista. Sono davvero felice per questo fantastico gruppo, ringrazio la Società e i genitori per la loro vicinanza. Un ringraziamento speciale va a mister David Blanco che ha guidato per un lungo periodo questo gruppo e mi ha voluto come sostituto; ci è stato vicino e ci ha seguito in prima persona”. Soddisfazione anche nelle parole di Roberto Bonan, Responsabile dell’attività agonistica del Settore Giovanile: “Sono molto contento. Il nostro obiettivo primario era portare le due squadre Provinciali ai Regionali e ci siamo riusciti. L’Under15 ha fatto una seconda parte di stagione fantastica, ha recuperato i punti persi attraverso una filosofia di gioco ben delineata. Vanno fatti i complimenti al mister e ai ragazzi per la dedizione. Sono convinto che con questa base si possa lavorare bene anche nei prossimi anni”.

CAMPIONATO GIORNATA 38 – Sestri Levante-Borgosesia 4-2

Sestri Levante 4 Borgosesia 2 Marcatori: 18’ pt Pane, 36’ pt Forte, 38’ pt Marquez su rigore, 25’ st Favale, 40’ st Donadio, 47’ Masini. Sestri Levante (3-5-2): Anacoura; Daniello (21’ st Conti), Pane, Oliana; Podda, Parlanti (30’ st Masini), Raggio Garibaldi (5’ st Casagrande), Candiano, Furno (21’ st Currò); Forte (21’ st Rovido), Marquez. A disp: Pucci, Nenci, Marzi, Cirrincione. All.: Barilari. Borgosesia (3-4-1-2): V. Gilli; Pierantozzi, Giraudo, Rekkab (28’ st Frana); Pecci, Lauciello (45’ st Mirarchi), Areco (43’ st Colombo), Iannacone (16’ st Vecchi); Donadio; Favale, Tobia (18’ st Giacona). A disp.: Gavioli, F. Gilli, Faretta. All.: Lunardon. Arbitro: Spedale di Palermo. Guardalinee: Gibin di Chioggia e Cossovich di Varese. Note: giornata soleggiata. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 950 circa. Ammonito: Giraudo. Angoli: 5-2. Recupero: 1’ pt – 5’ st.   Un altro campionato è andato in archivio. Nell’ultimo impegno a trionfare è la capolista Sestri Levante che getta le basi della vittoria nel primo tempo. Il Borgosesia però non sta a guardare e resta in partita fino al 90’. I liguri si portano avanti di tre reti prima del riposo. I granata non demordono e riaprono il match con la meritata rete di Favale. A 5 minuti dal termine Donadio con una pregevole rete segna il secondo gol granata. Nel recupero Masini firma il quarto gol e chiude la partita. Finisce qua con il nono posto in classifica conquistato. La cronaca: Primo tempo: 5’ Esterno della rete colpito da Marquez. 10’ Tiro a giro di Favale; palla fuori di poco. 15’ Punizione alta di Areco 18’ Pane sugli sviluppi di un corner, incorna il vantaggio ligure. 20’ Conclusione alta di Favale. 35’ Forte impegna Gilli. 36’ Raddoppio di Forte con palla all’incrocio dei pali. 38’ Rigore per il Sestri Levante per atterramento di Marquez dopo il palo colpito da Forte. Da dischetto Marquez va a segno. 45’ Colpo di testa a lato di Tobia. Secondo tempo: 15’ Gilli con una super parata dice di no a Marquez. 22’ Pane colpisce la parte alta della traversa. 25’ Recupero palla di Favale che dal limite fa 3-1. 27’ Donadio impegna Anacoura. 35’ Anacoura si oppone a Donadio. 40’ Sponda di Pecci per Donadio che con una pregevole conclusione va a rete e porta il Borgo a – 1. 47’ Masini di testa va a segno e chiude la gara.

MEMORIAL GIANLUCA BUONANNO

Rimane sempre vivo il ricordo di Gianluca Buonanno. Una figura indimenticabile per quanto fatto per il territorio valsesiano e italiano in genere. Sindaco di Borgosesia fu anche Europarlamentare. Grazie al suo impegno e vicinanza al Borgosesia Calcio, è stata possibile la realizzazione del campo in erba sintetica. Come da tradizione la Società granata lo ricorda con l’organizzazione del Memorial Gianluca Buonanno. Nonostante la pioggia tutto si è svolto nel migliore dei modi. Il Borgosesia, impegnato con l’Under15 allenata da mister Filippo Pagani ha sfidato le formazioni professionistiche di un anno più giovani: Hellas Verona, Spezia, Como, Lecco e Pro Vercelli. Le premiazioni sono state fatte dal presidente Michele Pizzi, dalla signora Lina Mazzone (mamma di Gianluca Buonanno) e da David Blanco, impegnato come organizzatore del torneo. La classifica del Memorial Gianluca Buonanno: 1° Como 2° Lecco 3° Hellas Verona 4° Spezia 5° Borgosesia 6° Pro Vercelli I premi singoli sono andati a: Tommaso Altemura (miglior portiere), Tommaso Ledri (miglior giocatore) e Christian Pizzuto (autore del gol più bello). Questi i risultati del Memorial Gianluca Buonanno. Girone giallo: Borgosesia-Como 0-2 Como-Hellas Verona 1-0 Borgosesia-Hellas Verona 0-1 Classifica girone giallo: 6 Como 3 Hellas Verona 0 Borgosesia Girone rosso: Pro Vercelli-Lecco 0-3 Spezia-Lecco 0-1 Pro Vercelli-Spezia 0-1 Classifica girone rosso: 6 Lecco 3 Spezia 0 Pro Vercelli Finale 5°-6° posto Borgosesia-Pro Vercelli 2-0 Finale 3°-4° posto Hellas Verona-Spezia 6-5 dopo i calci di rigore Finale 1°-2° posto Lecco-Como 0-1