Home test

Prossima partita

Trentottesima giornata Serie D

BORGOSESIA-CHIERI

05/05/2024 – Ore 15

Stadio Comunale – Via Marconi, 26 – Borgosesia (VC)

00Giorni00Ore00Minuti00Secondi

Ultime notizie

LA LND PREMIA SERGIO MOTTA

Nel contesto della Festa del Calcio Giovanile, tenutasi al Pozzo-La Marmora di Biella, è stato consegnato un riconoscimento al "nostro" Sergio Motta. La LND gli ha conferito una targa in qualità di dirigente storico. Un premio meritatissimo per Sergio che è a Borgosesia dalla stagione 2001/2002.

IL BORGO PER IL TERRITORIO

La prima squadra del Borgosesia Calcio riparte dal campionato di Eccellenza. Il Settore Giovanile invece continua nel suo percorso di crescita per tornare ad essere “l’eccellenza”, il punto di riferimento del calcio giovanile locale, il serbatoio da cui attingere nel formare la prima squadra di domani. Nel 2025 festeggeremo i primi 100 anni della nostra storia e vogliamo celebrarli come si deve, costruendo le basi per un futuro importante, di qualità, solido e duraturo! Pertanto invitiamo tutti gli amanti dello sport e i sostenitori della comunità locale a una serata speciale, martedì 21 maggio 2024 alle ore 19:30 in Sala Consiliare, con la partecipazione del Comune di Borgosesia e di diverse importanti realtà locali che hanno già confermato la propria presenza! Siamo molto più di una semplice squadra di calcio. Siamo un pilastro della comunità, un'Associazione dedita a fornire opportunità, sviluppare talenti e promuovere valori positivi attraverso lo sport. Fondata sull'orgoglio della nostra città e sull'amore per il calcio, abbiamo lavorato instancabilmente per costruire una Società che ispiri e unisca le persone di tutte le età. Investiamo continuamente nella formazione dei giovani talenti, fornendo loro non solo le competenze calcistiche, ma anche i valori che li prepareranno per la vita. Siamo impegnati a coinvolgere attivamente la comunità locale attraverso iniziative sociali, eventi di beneficenza e collaborazioni. Sostenere il Borgosesia Calcio significa investire nel futuro dello sport locale e nell'educazione dei giovani. Avrete l'opportunità di ottenere visibilità e riconoscimento attraverso il nostro sito web, i nostri Social, i nostri materiali promozionali e gli eventi, realizzati anche direttamente nelle Vostre sedi. Diventerete parte integrante della nostra famiglia, condividendo i nostri successi e la nostra passione per lo sport. Questa serata sarà un'occasione per celebrare la forza della nostra comunità e il potere dello sport nel creare legami duraturi e ispirare il cambiamento positivo. Aiutateci a promuovere lo sport, nutrire i talenti locali e costruire un futuro luminoso per le generazioni a venire. Siate parte del nostro viaggio verso l'eccellenza. Siate parte del Borgosesia Calcio! E per finire… La serata sarà anche l’occasione per svelare il nuovo logo che ci accompagnerà nell’anno del centenario! Per cui non mancate, Vi aspettiamo numerosi!

Guarda i nostri video!

Classifica serie D

79 ALCIONE
72 CHISOLA
66 CITTA’ DI VARESE
65 VADO
65 RG TICINO
65 BRA
63 LIGORNA
59 ASTI
58 ALBENGA
52 SANREMESE
51 FEZZANESE
45 GOZZANO
44 LAVAGNESE
42 VOGHERESE
41 DERTHONA
39 CHIERI
37 PINEROLO
37 ALBA
22 PONT DONNAZ
22 BORGOSESIA

Ultima giornata

GIORNATA 38 RISULTATO
 BORGOSESIA CHIERI 1-0
ALCIONE MILANO VADO 1-1
BRA ASTI 2-0
CHSOLA FEZZANESE 5-1
DERTHONA LIGORNA 0-0
GOZZANO CITTA’ DI VARESE 1-1
LAVAGNESE ALBENGA 1-2
PINEROLO ALBA 0-2
PONT DONNAZ SANREMESE 1-3
VOGHERESE RG TICINO 2-1

BORGOSESIA CALCIO

Il Borgosesia Calcio Associazione Sportiva Dilettantistica, è una Società calcistica fondata nel 1925.

Da 15 anni, la squadra milita in Serie D, massima categoria dilettantistica del calcio italiano.

Guidato dal presidente Michele Pizzi, il sodalizio ha come obiettivo la crescita di giovani talenti da lanciare nel mondo del calcio professionistico.

La rosa vanta un’età media bassissima e negli ultimi 3 anni è risultata la squadra più giovane dell’intera Serie D.