Il Borgosesia Calcio è orgoglioso di fare un primo punto sull’andamento che lega la nostra Società a quella dell’Atalanta Calcio.

L'accordo nato il 1 luglio 2019 ha il presupposto di poterci legare e collaborare con una Società leader nel percorso di crescita dei giovani atleti (obbiettivo ormai consolidato è riconosciuto da quando il nostro Presidente Pizzi siede al vertice) e sarà di origine esclusivamente tecnica.

È importante sottolineare come non sia legato ad alcun tipo di operazione commerciale.

La finalità è quella di fornire un ulteriore supporto concreto alla crescita dei nostri tesserati attraverso la formazione in primis dei nostri allenatori ma anche una metodologia comportamentale per i nostri dirigenti.

In questi primi due mesi abbiamo partecipato a due incontri formativi a Zingonia di carattere tecnico tattico, ai quali seguiranno altri 5 incontri già programmati che si andranno ad integrare alle visite domestiche da parte dei tecnici orobici (la prima che verrà tra breve).

Da segnalare per i nostri piccoli le emozionanti giornate passate a Zingonia che hanno visto i nostri 2007, 2008 e 2009 scendere in campo contro le compagini bergamasche per poi concludere la giornata allo stadio per assistere alla partita di campionato dell’Atalanta contro l’Udinese.

C’è grande soddisfazione per questo importante percorso, voluto personalmente dal Presidente Pizzi e dal Responsabile del Settore giovanile Romei, che riserverà un’importante crescita per tutto il vivaio granata al fine di portare più giovani possibili della “cantera” a vestire la maglia della prima squadra.